- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

11 giugno 2017

Scuola riflessiva

Ogni volta che si entra in una scuola elementare per votare si ritrova tutta la ricchezza dell'Istituzione primaria per ogni Comunità. L'edificio meriterebbe un sicuro rinnovamento, gli arredi sono troppo datati ma quella scuola è viva, allegra, seria, popolata da bambini ed insegnanti riflessivi. Questa mattina alle pareti della scalinata erano esposti i lavori degli alunni dedicati alla Carta dei diritti dell'infanzia e salendo gradino dopo gradino verso il tuo seggio comprendevi che quella era la più efficace campagna elettorale che potesse essere fatta: parole essenziali, concetti sobri per presentare principi che determinano una cittadinanza attiva.
___

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.