- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

02 aprile 2013

Al Quirinale

 Io vorrei per  Presidente della Repubblica una Persona per bene, casualmente uomo, casualmente donna, casualmente cattolico/a, casualmente ebreo/a, casualmente musulmano/a, casualmente ateo/a. Una Persona autenticamente Democratica, autenticamente Laica, capace di onorare in ogni ambito le nostre Istituzioni e ogni Cittadino/a. Una Persona ricca di valori, di saperi, di competenze e di umanità. Per questo proprio le donne dovrebbero cominciare a guardare al mondo con nuova progettualità pensando ad ogni essere come Persona, unica ed irripetibile. Persona è la parola che dovremmo inserire nel lessico della nostra quotidianità, proprio per cambiare il mondo e, soprattutto, lo sguardo dell'uomo sulle Donne. Le cose cambiano quando si cambia il lessico perché nel bene o nel male le parole sono pietre.
____

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.