- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

08 maggio 2014

Amore / Cara / Gioia / Tesoro


A Genova in ogni negozio, al mercato ovunque ormai si è accolti dalla sequenza   "Amore" / "Cara" / "Gioia" / "Tesoro", espressioni d'affetto talmente ricche di significato che devono essere custodite per le persone che ci sono più care, non possono essere spese a caso per tutti. Si dovrebbe ricordare che esiste un preciso contesto  in cui ad ogni persona che si incontra  si dice in automatico  "Amore" / "Cara" / "Gioia" / "Tesoro" ed è il contesto (squallido) dell'amore a pagamento  perché le parolette di finto affetto sono  comprese nel prezzo concordato.

____

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.