- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

02 gennaio 2021

Graeter

 Nel suo certificato di nascita la piccola Graeter, nata nel primo giorno dell'anno, sarà indicata come nata a GENOVA, ovvero in Liguria, ovvero in Italia. E così sarà in ogni altro documento anagrafico che nella sua vita dovrà richiedere o compilare; Graeter sarà per sempre e in modo definitivo nata a Genova, ovvero, in Liguria, e quindi in Italia. In qualunque parte del mondo vivrà, qualunque nazionalità deciderà di avere, Graeter, nata a Genova il 1.1.2021, sarà registrata con inchiostro indelebile nei registri anagrafici della nostra Città. Per sempre. E i registri anagrafici sono fonte primaria incontrovertibile, che attraversano i secoli, pronti a smentire chi con arrogante ignoranza si permette di affermare tesi pretestuose.

____

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.