- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

04 marzo 2010

Censura

La decisione di chiudere i programmi di approfondimento Rai è gravissima. Senza precedenti in Europa. È come se ci fosse paura che questi programmi svelino illusioni spesso spacciate per realtà”. Il miracolo de L'Aquila. Non è vero: L'Aquila muore. La crisi è finita. Non è vero: la crisi continua a mordere. Della mafia non si parla, la criminalità organizzata governa di fatto un terzo del Paese. Nascondere i problemi vuol dire aggravarli. Portarli alla luce, litigare sui problemi potrà dispiacere a chi governa ma è un aiuto a pensare oltre a essere la regola numero uno della democrazia: conoscere per deliberare".
Corrado Augias
Le Storie, Rai3
2 marzo 2010

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.