- Scorrendo questo blog acconsenti all'uso dei cookie presenti. -


Il titolo di questo blog è ancorato ad un editoriale di Amos Luzzatto pubblicato sulle pagine del quotidiano "La Repubblica" nel giorno di Pasqua del 2001 sotto il titolo "Il valore della Libertà il rispetto della Legge".

25 aprile 2020

25 Aprile

Se vai a comprare i giornali e l'edicolante ti accoglie con uno squillante Buon 25 Aprile, se poi alzi lo sguardo e vedi questo poggiolo, non hai dubbi che anche in questo strano 2020, sappiamo che il giorno della vera Liberazione vive nella nostra Memoria.



E' stata una  festa della Liberazione straordinaria, molto più partecipata e spontanea, con testimonianze, documenti, fotografie, interviste, video, alle volte particolarmente commoventi, interviste, canti, e quelle gioiose versioni di Bella Ciao, risuonata per la giornata intera sul Web.

_____

Nessun commento:

Copyright

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62/2001. Chi desidera riprodurre i testi qui pubblicati dovrà ricordarsi di segnalare la fonte con un link, nel pieno rispetto delle norme sul copyright.